Dixit
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Dixit

Abstract: Ogni giocatore avrà una mano di carte con bizzarre ma stupende illustrazioni. Durante ogni turno, un diverso giocatore interpreta il ruolo del “narratore”. Egli ottiene punti facendo indovinare la propria carta agli altri giocatori (ma non se la indovinano tutti), fornendo loro un indizio (una parola, una frase…). Questo indizio deve però essere sottile, perché se tutti indovinano la sua carta, il narratore non ottiene alcun punto! (“Come posso usare una parola o una frase per mettere i miei compagni di gioco sulla strada giusta, pur mantenendo abbastanza ambiguità?”) Gli altri giocatori selezioneranno segretamente quale delle loro carte possa identificarsi nella descrizione fornita dal narratore... e una volta che le carte vengono selezionate, ogni giocatore cercherà di indovinare segretamente quale sia la carta giusta! Tutti gli altri giocatori ottengono punti indovinando la carta del narratore e convincendo (senza parlare) gli altri giocatori a votare la loro carta. La partita termina quando uno o più giocatori raggiungono o superano i 30 punti. Il giocatore con più punti è il vincitore.


Titolo e contributi: Dixit : un'immagine vale mille parole! / Ideato da Jean-Louis Roubira ; illustratore Marie Cardouat ; progettazione Régis Bonnessée.

Pubblicazione: Poitiers : Libellud, 2021

Descrizione fisica: 1 gioco (1 tabellone, 84 carte, 8 plance per votare, 8 conigli in legno, 1 regolamento); in contenitore, 28 x 28 x 6 cm

EAN: 3558380083481

Data:2021

Lingua: 0 (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Francia

Nomi: (Produttore) (Illustratore) (Ideatore)

Soggetti:

Classi: 794 GIOCHI D'ABILITA AL CHIUSO (ed. 23) (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Target: elementari, età 6-10 — ragazzi, età 11-15 — giovani, età 16-19
Testi (105)
  • Genere: fiction
Manufatti tridimensionali (117)
  • Indicazione specifica del materiale: giochi e oggetti per il divertimento

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
H-Farm Library 794 DIX 001-1916 In deposito Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.