H-FARM Library

Presentazione del libro "Everyday English"

Quando
30 March 2022
Orario
18:30
Dove
H-FARM CAMPUS Via Adriano Olivetti,1 31056 Roncade
Categorie
Libri
Info
Link

Elena Stefani, presenta "Everyday English. L'inglese che non impari a scuola, una lezione al giorno" pubblicato da Mondadori. Un manuale interattivo e unico nel suo genere per imparare ogni giorno nuovi Idioms, Phrasal Verbs e vocaboli del tutto inediti e uscire finalmente dal limbo del livello intermedio ed entrare nel mondo dei native speaker.

Alla base di questo manuale c'è un nuovo metodo di apprendimento: la scoperta dei modi di dire, delle espressioni e dello slang che l'autrice ha imparato durante le sue esperienze all’estero, una figuraccia dietro l’altra! Elena Stefani ne propone uno al giorno, per tutto l’arco dell’anno, accompagnato dai suoi amatissimi memory tips, fun facts ed esempi di vita reale che l'hanno resa famosa su Instagram con il profilo @speedylanguages.

Un percorso per scoprire l’inglese che parlano i madrelingua, totalmente diverso da quello che viene insegnato a scuola. Perché nello studio delle lingue cambiare prospettiva non solo è possibile, ma offre anche risultati migliori. Gli unici ingredienti che vi servono sono un pizzico di costanza, una buona dose di curiosità e tanta voglia di mettervi in gioco. Tra aneddoti, consigli, contenuti, bonus e cruciverba, in 365 giorni la missione potrà dirsi compiuta: addio inglese da libro di testo, benvenuto everyday English!

Come sostiene l’autrice, questo libro aiuta a "vedere l'inglese completamente da un altro punto di vista super interessante e appassionante" . Di questo e molto altro parleremo insieme a Elena Stefani mercoledì 30 marzo presso la Library dell’H-FARM Campus, ti aspettiamo.

Elena Stefani si considera la prova vivente che tutti possono imparare l’inglese: prende il debito in seconda liceo, ma non si arrende e passa l’estate della quarta in Galles a lavorare grazie alla vincita di una borsa di studio. Frequenta l’università tra Venezia e Londra, si laurea in Economia Aziendale con 110 e lode, poi si trasferisce nella capitale inglese. A 22 anni fonda la scuola di inglese online SpeedyLanguages per colmare le lacune che ha sperimentato nella sua formazione scolastica e oggi il suo canale Instagram conta oltre 200 mila follower.

Per partecipare alla presentazione è necessario essere in possesso del green pass rafforzato, ossia la Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione o guarigione.