Found 8 documents.

Scacchiera
0 0

Scacchiera

Codenames
0 0

Chvátil, Vlaada

Codenames

2015

Abstract: Codename is a party game by Vlaada Chvátil, published in Europe by Czech Games, in which two teams of spies will be looking for their codenames by following the cryptic advices of their respective team leaders who, being able to say only a number and a word, will have to try to guide their groups to the selection of the right codes, but avoiding to make them run into those belonging to the opponents' team or, even worse, into the clutches of the inevitable killer.

Cluedo. The Classic Mystery Game
0 0

Cluedo. The Classic Mystery Game

Hasbro gaming

Abstract: CLUEDO is the classic mystery game - a grand mansion … a dastardly murder … a gathering of suspicious characters.WHO, with WHAT weapon and WHERE?

Risiko! Il gioco strategico per la conquista del mondo.
0 0

Risiko! Il gioco strategico per la conquista del mondo.

[S.l.] : EG Editrice Giochi, 1997

Abstract: Risiko! il gioco da tavolo che in passato ha appassionato tanti ragazzi che non conoscevano il mondo del gioco, torna ora in una nuova veste grafica. Una plancia più colorata, chiara e armoniosa, e carte più precise! La tattica è sempre quella: ammassare truppe ai confini e lanciare dadi col massimo risultato possibile!

Taboo
0 0

Taboo : il gioco delle parole vietate

[S.l.] : Hasbro gaming

Abstract: Taboo è il gioco delle parole vietate: scopo del gioco è suggerire una parola ai propri compagni di squadra nel tempo consentito dalla clessidra, ma facendo attenzione a non usare neppure una delle 5 parole taboo, pena l'eliminazione della carta! Il tempo è contro di te: sai bene cosa vuoi dire, solo che non trovi le parole come suggerire AMORE senza usare CUORE, SENTIMENTO, MIO, PASSIONE, GESTO? Se usi una parola taboo puoi essere "buzzato" all'istante! A Taboo si gioca in due squadre, e più si è, più ci si diverte, perché non esistono risposte sbagliate, mentre servono creatività, abilità e prontezza. Vince chi riesce a totalizzare il punteggio maggiore, ottenuto calcolando il numero di carte indovinate.

Concept
0 0
Modern Books

Concept / Alain Rivollet, Gaetan Beaujannot

[S.l.] : Sombreros production : Repos Production ; Asterion, 2014

Abstract: Vi piace giocare a Pictonary, ma non sapete disegnare? La mano vi tradisce e mentre disegnate un cane vi chiedono se per caso state disegnando l’Empire State Building? Non c’è più problema, Concept è il vostro gioco! In Concept il vostro obiettivo è quello di indovinare le parole attraverso l'associazione di icone. Una squadra di due giocatori sceglie una parola o una frase che gli altri giocatori devono indovinare. Agendo insieme, devono selezionare giudiziosamente le icone disponibili sul tabellone. Il primo giocatore a scoprire la parola o la frase riceve 2 punti vittoria, e il giocatore che ottiene più punti vince la partita.

Dixit
0 0

Dixit : un'immagine vale mille parole! / Ideato da Jean-Louis Roubira ; illustratore Marie Cardouat ; progettazione Régis Bonnessée.

Poitiers : Libellud, 2021

Abstract: Ogni giocatore avrà una mano di carte con bizzarre ma stupende illustrazioni. Durante ogni turno, un diverso giocatore interpreta il ruolo del “narratore”. Egli ottiene punti facendo indovinare la propria carta agli altri giocatori (ma non se la indovinano tutti), fornendo loro un indizio (una parola, una frase…). Questo indizio deve però essere sottile, perché se tutti indovinano la sua carta, il narratore non ottiene alcun punto! (“Come posso usare una parola o una frase per mettere i miei compagni di gioco sulla strada giusta, pur mantenendo abbastanza ambiguità?”) Gli altri giocatori selezioneranno segretamente quale delle loro carte possa identificarsi nella descrizione fornita dal narratore... e una volta che le carte vengono selezionate, ogni giocatore cercherà di indovinare segretamente quale sia la carta giusta! Tutti gli altri giocatori ottengono punti indovinando la carta del narratore e convincendo (senza parlare) gli altri giocatori a votare la loro carta. La partita termina quando uno o più giocatori raggiungono o superano i 30 punti. Il giocatore con più punti è il vincitore.

Parolandia
0 0

Parolandia : frasi per gioco : smarty puzzle

[S.l.] : Creativamente

Abstract: ostruisci la tua frase! Combina i tuoi pezzi di puzzle e costruisci la tua frase, più lunga e più divertente possibile. Sfida i tuoi amici creando frasi originali e… motivandole! 252 parole da combinare e incastrare per costruire la frase più lunga e più divertente possibile. Ogni giocatore ha una dotazione di pezzi di puzzle con i quali devi costruire una frase, divertente ma che rispetti la grammatica!